LA CREATIVITA' NON SI REGALA...

Vengo contattato - quasi quotidianamante -  da appassionati, hobbisti e neofiti alle prime armi. Immancabilmente tutti mi chiedono informazioni, consigli ed aiuto su come utilizzare il software che uso per gli spettacoli.

Vengo inoltre interpellato con una certa frequenza per informazioni circa l'autocostruzione dei proiettori laser ed i loro componenti base.

 

Entrambe le cose mi rallegrano, accrescono la fiducia in me stesso e la mia autostima.

Di ciò devo darne pubblico riconoscimento e sincero ringraziamento.

 

Io non rifiuto mai un aiuto.

Non nego una e-mail di risposta a nessuno.

 

Pongo solo una condizione...

Che NON mi venga chiesto (con la scusa di essere un neofita alle prima armi o qualsiasi altra motivazione) di ottenere una copia dei miei show o parte di essi, vecchi o nuovi che siano.

 

Purtroppo ho verificato (a mie spese) che in passato molte persone esibivano in pubblico i miei show, ovvero ne diffondevano i video sul Web, pubblicizzandoli poi come proprie creazioni...

 

Altre persone, invece, utilizzavano le singole parti dei miei show - creati con il software in mio possesso - per elaborare show da utilizzarsi mediante altri software.

 

Infine, con mio grande rammarico e disappunto, altre persone che si spacciano per appassionati e/o neofiti mi chiedono di fornire loro GRATUITAMENTE il frutto del mio impegno e della mia passione, per poi servirsene per trarne loro profitto.

Riprovevole. Non aggiungo altro.

 

 

Creare uno spettacolo laser non è così semplice come sembra. Decine di ore di lavoro, talvolta settimane intere. Scegliere la musica giusta, il ritmo giusto, le figure ed i colori più appropriati all'evento... il tutto cercando di ottenere la massima soddisfazione da parte del committente.

Non è una fatica da poco... E' un impegno che mette a dura prova chiunque si cimenti in qusto genere di arte creativa.

 

Per giusta logica...

 

Gli spettacoli laser da me creati possono essere ceduti ai richiedenti esclusivamente contro compenso.

QUINDI...

Rivolgendomi a gli hobbisti, appassionati o neofiti del mondo dei laser....

 

Vi rammento che i software usati per la creazione dei miei spettacoli prevedono la possibilità di "inibire" la proiezione agli utenti NON autorizzati.

 

Date un'occhiata alla fotografia in fondo a questa pagina (cliccate su essa per zoom).

 

SE NON siete legittimamente in possesso di uno di QUESTI software che io uso per crare i miei show:

 

-Pangolin "QuickShow";

-Pangolin "Beyond";

-Laserworld "Showeditor2011"

 

per favore, NON chiedetemi alcun genere di aiuto.

 

Sappiate che risponderò comunque alla vostra mail, ma sappiate anche che la prima cosa che vi verrà chiesta sarà quella di fornire il numero di serie della vostra unità hardware, al fine di poter tutelare il mio lavoro.

 

Sono certo che condividerete questa decisione.